Norme - unitre osimo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Norme

Chi Siamo


L
’UNITRE di Osimo è libera ed aperta a tutte le persone che hanno compiuto la maggiore età e che condividono le finalità dell’Associazione, Per l’iscrizione all’Unitre non è necessario alcuni titolo di studio.

Il versamento della quota di iscrizione permette di frequentare: Corsi, Laboratori e Attività Varie.

Alcuni corsi sono a numero chiuso ed altri richiedono il pagamento di una integrazione alla quota di iscrizione.

All’atto dell’iscrizione:

  •    i nuovi soci riceveranno una tessera personale che è documento per la partecipazione ad ogni iniziativa promossa ed organizzata dall’Unitre di Osimo;

  •    gli associati che rinnovano l’adesione, riceveranno un bollino da applicare sulla tessera dell’Unitre di Osimo già in loro possesso che dovranno presentare.


Le iscrizione si raccolgono dalla seconda decade di settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 11:30 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso la Sede di Piazza Sant’Agostino, 2 , Osimo (An).

Le attività si svolgono in linea di massima da ottobre a fine aprile nelle date indicate sul libretto.

Sono previste alcune interruzioni nello svolgimento delle attività didattiche, secondo quanto previsto dal calendario regionale scolastico.

Al fine di evitare disturbo ai docenti ed agli altri studenti, si raccomanda di osservare con la massima puntualità l’orario di inizio di ogni attività.

Si raccomanda di spegnere i cellulari durante le lezioni e le altre attività cui si partecipa.

Coloro che si iscrivono al Laboratori e numero chiuso e non si presentano alle prime due lezioni verranno automaticamente depennati e sostituiti con i primi della lista di attesa (salvo motivazioni valide comunicate alla Segreteria).

Per i Corsi di indirizzo "linguistico" e "informatico" si raccomanda la frequenza costante.

E’ a carico degli studenti per i corsi ad indirizzo "linguistico" l’acquisto di testi occorrenti.

Fiduciosi di aver formulato un adeguato programma di approfondimento culturale e di svago, ricordiamo che iscriversi alle attività proposte è anzitutto una libera scelta di ciascun associato come occasione di arricchimento personale, ma anche u impegno verso se stessi, verso i docenti e verso la stessa Unitre.

Iscriversi è:

  •    un diritto, il cui esercizio va ponderato;

  •    è diritto che comporta un dovere morale di partecipazione (salvo ovviamente le assenze dovute a forza maggiore).


Bisogna assolutamente evitare che, in conseguenza di iscrizione poco convinte e meditate, vengano esclusi dai corsi e dai laboratori coloro che, invece, intendono seguirli in modo assiduo e proficuo.

In considerazione del numero delle iniziative nel loro complesso e degli impegni dei docenti, che, lo ricordiamo ulteriormente, prestano la loro opera in maniera volontaria e gratuita, si premette che potrebbero verificarsi delle sovrapposizioni e/o delle variazioni di orario. L’Unitre si riserva, in caso di effettiva necessità, di apportare variazioni o modifiche ai programmi delle attività.

Qualunque tipo di attività proposta sarà attività solo se verrà raggiunto il previsto numero di iscritti e compatibilmente alla disponibilità dei locali e in presenza di eventuali nuove ed interessanti offerte.

Torna ai contenuti | Torna al menu